Chi è il grande amore di Anna Magnani?
CHI È IL GRANDE AMORE DI ANNA MAGNANI? ultima modifica: 2017-05-06T20:40:00+00:00 da Laura Finocchiaro

L’attrice italiana Anna Magnani si è imbarcata a Nuova York sul transatlantico “Cristoforo Colombo” per far ritorno in Italia.

L’attrice trascorrerà un periodo di riposo a Roma e ripartirà di nuovo all’inizio del 1958 per gli Stati Uniti dove dovrà interpretare un film tratto dalla commedia di Tennessee WilliamsOrpheus descending“.

Anna Magnani prima della partenza è stata interrogata a lungo dai giornalisti, ai quali ha reso noto i suoi piani per l’immediato futuro.

In Italia l’attrice alternerà la quiete e il riposo nella sua villa al Circeo con il lavoro: parteciperà alle riprese del film “Risate di Gioia” tratto da due lavori per la TV di Alberto Moravia.

La Magnani non si è rifiutata di rispondere ad alcune domande dei giornalisti un poco maliziose ed indiscrete.

Le è stato chiesto che cosa pensi delle “maggiorate fisiche” del cinema italiano. Anna ha risposto che «è ottima cosa che vi siano donne magnifiche come le attrici italiane». «Per conto mio – ha aggiunto – amo la bellezza fisica, che è un grandissimo dono».

Sul tema dell’amore, Anna, dopo aver sottolineato che nei quattro mesi trascorsi negli Stati Uniti ella si è occupata esclusivamente di questioni riguardanti il suo lavoro senza aver tempo per i problemi del cuore, ha detto però: «La cosa più importante è di vivere come donna, come attrice e come amante. Penso che la cosa più importante sia vivere una vita completa sotto tutti i riguardi, compreso un grande amore, perchè un grande amore rende un’artista migliore sotto tutti i punti di vista».

«Tutto ciò significa – ha replicato un giornalista – che lei ha in questo momento un grande amore?».
«Ho un grande amore naturalmente – ha ribatutto subito la Magnani. – Anch’io sono un essere umano».

L’attrice non ha voluto dare in proposito altre precisazioni.

“Corriere d’Informazione”,
Nuova York, 1957

CHI È IL GRANDE AMORE DI ANNA MAGNANI? ultima modifica: 2017-05-06T20:40:00+00:00 da Laura Finocchiaro

2 470

2 commenti per “CHI È IL GRANDE AMORE DI ANNA MAGNANI?

  1. Laura Finocchiaro 3 mesi fa

    “L’attrice non ha voluto dare in proposito altre precisazioni.”

    …e chi lo sa!

  2. Anonimo 7 mesi fa

    Ma chi era?