IL FIORE SOTTO GLI OCCHI ultima modifica: 2016-04-13T12:52:05+00:00 da Ricordando Anna Magnani

Il fiore sotto gli occhi - Anna Magnani Guido BrignoneSilvio (Claudio Gora), professore di ginnasio, vive con la moglie Giovanna (Mariella Lotti) in una piccola città.
Viene a sapere dell’arrivo della compagnia di commedie musicali di Maria Comasco (Anna Magnani), una sua antica fiamma, e la va a trovare. I due decidono di passare qualche giorno assieme. Silvio per stornare i sospetti della moglie, le propone di alloggiare nello stesso albergo di Stresa fingendo di non conoscersi.
Mentre Silvio è in compagnia di Maria, la moglie è corteggiata dal maturo editore Sanna (Luigi Cimara). Quando viene il momento di tornare a casa Giovanna si rifiuta. Silvio teme che tra i due vi sia qualcosa di serio e decide di raccontarle la verità. Sarà proprio Sanna a farli riappacificare.

GENERE: Commedia – B&N
ANNO: 1944
REGIA: Guido Brignone

ATTORI: Claudio Gora, Mariella Lotti, Luigi Cimara, Paolo Stoppa, Fioretta Dolfi, Amelia Chellini, Guglielmo Barnabò, Oreste Bilancia, Arturo Bragaglia, Giacinto Molteni, Armando Migliari, Lea Migliorini, Giuseppe Porelli, Lydia Johnson, Anna Magnani, Harry Feist, Guido Verdiani, Liselotte Von Grey, Vera Worth, Giuseppe Pierozzi, Pina Renzi, Filippo Scelzo, Marcella Rovena, Nietta Zocchi, Nicola Maldacea, Mercedes Brignone

SOGGETTO: Fausto Maria Martini
SCENEGGIATURA:
Gherardo Gherardi, Giorgio Pastina
FOTOGRAFIA: Mario Craveri
MONTAGGIO: Vincenzo Zampi
MUSICHE: Gino Filippini
PRODUZIONE: GENARLICINE – ICAR
DISTRIBUZIONE: GENERALCINE
PAESE: Italia
DURATA: 88 Min

 

IL FIORE SOTTO GLI OCCHI ultima modifica: 2016-04-13T12:52:05+00:00 da Ricordando Anna Magnani