FINALMENTE SOLI ultima modifica: 2016-04-11T13:20:18+00:00 da Ricordando Anna Magnani

Finalmente Soli - Anna MagnaniBenedetto (Enrico Viarisio) e Giulio (Maurizio D’Ancora) sono molto amici. Giulio, che un giorno ha salvato l’amico dall’annegamento, ne approfitta.
Per ingraziarsi una zia ricca, che lo vorrebbe sposato, le fa credere di aver già fissato il giorno delle nozze le manda la fotografia della fidanzata (Maria Mercader) di Benedetto.
La zia arriva per il matrimonio e Benedetto è costretto a prestare per una mezz’ora a Giulio la sposa da mostrare alla zia. La situazione precipita quando in due sale dello stesso albergo si radunano gli invitati del matrimonio vero e di quello per burla. La sposa è costretta a fare la spola tra i due mariti.
Arriva anche Lulù (Anna Magnani), la canzonettista amica di Giulio che viene a far valere i suoi diritti di amante abbandonata.

GENERE: Comico – B&N
ANNO: 1942
REGIA: Giacomo Gentilomo

ATTORI: Maurizio D’Ancora, Lia Corelli, Vasco Creti, Velia Cruicchi Galvani, Maria Dominiani, Miguel Del Castillo, Maria Mercader, Jone Morino, Emilio Petacci, Carlo Ranieri, Virgilio Riento, Checco Rissone, Mario Siletti, Maria Pia Spini, Adriana Sivieri, Ernesto Almirante, Pina Gallini, Anna Magnani, Marisa Spada, Edoardo Toniolo, Enrico Viarisio, Nicolás D. Perchicot

SCENEGGIATURA: Mino Caudana
FOTOGRAFIA: Giuseppe La Torre
MUSICHE: Ulisse Siciliani
PRODUZIONE: MARIO BORGHI PER LA VIRALBA INCINE
DISTRIBUZIONE: CINE TIRRENIA – VIDEOGRAM
PAESE: Italia
DURATA: 88 Min

FINALMENTE SOLI ultima modifica: 2016-04-11T13:20:18+00:00 da Ricordando Anna Magnani