blog-anna-magnani
BENVENUTI ultima modifica: 2016-04-15T07:00:09+00:00 da Ricordando Anna Magnani

Benvenuti a tutti!

Lo staff di Ricordando Anna Magnani è lieto di presentarvi il blog, una sezione del sito dedicata allo studio analitico di tutto ciò che riguarda Anna Magnani quale attrice, tra cui l’analisi dei suoi personaggi cinematografici e teatrali. Con le sue interpretazioni, Anna Magnani ha generato un ventaglio variegato di personaggi ed emozioni, che vivono ancora oltre il tempo e la mutevolezza della vita.

Ci proponiamo di analizzare testi e documenti riguardanti la Magnani e di valutare, criticamente, i suoi personaggi e da un punto di vista prettamente psicologico e intimista, e come creature inserite in un contesto sociologico, culturale e politico di riferimento.

Questo studio, pertanto, trova necessariamente il proprio collegamento con altre branche del sapere, così da poter superare la formale cristallizzazione del personaggio e renderlo vivo, attuale. Una realtà teoricamente inerte si presenta quindi come potenzialmente ricca di spunti argomentativi.

Il nostro unico obiettivo, che ha condotto alla nascita di questo sito, è appunto quello di permettere una conoscenza a 360° della più grande attrice italiana del XX secolo, affinché tutti possano avere una visione chiara e il più possibile veritiera di Anna Magnani, andando così oltre l’utilizzo dei più noti social network per permettere a un più diffuso bacino d’utenza di avere un punto riferimento.

In questo blog chiunque avrà anche la possibilità di dialogare attraverso i commenti per scambiare opinioni e osservazioni, così permettendo una proficua e interessante estensione dialettica sui temi affrontati.
Ringraziandovi, vi auguriamo quindi una buona lettura!

BENVENUTI ultima modifica: 2016-04-15T07:00:09+00:00 da Ricordando Anna Magnani

6 346

6 commenti per “BENVENUTI

  1. Ricordando Anna Magnani 1 anno fa

    Sei la benvenuta Anna, ma non abbiamo scritto noi il libro, preferiamo altri mezzi, come questo 😉 Grazie e Buona lettura!

  2. Anna 1 anno fa

    Una splendida idea Amo questa donna e adoro l’attrice mi hanno regalato il libro ed è fantastico complimenti

  3. Ricordando Anna Magnani 1 anno fa

    Tranquilla Aida, eventualmente l’anonimato non è un problema!

  4. Aida Mele 1 anno fa

    Scusate, l’anonimo (involontario) sarei io. Col cellulare ogni tanto non tutto mi riesce, incluso il copia incolla dell’indirizzo fb. Pazienza!

  5. Ricordando Anna Magnani 1 anno fa

    Crepi (purtroppo si dice così)! 😉 Vi aspettiamo!

  6. Anonimo 1 anno fa

    Una grande idea! In bocca al lupo!